Sezione di Monza
Sezione di Monza
Vai ai contenuti

SABATO 7 MAGGIO IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO "CAUSE ED EFFETTI SUL TERRITORIO"

Italia Nostra Monza
Pubblicato da Redazione in Eventi e visite culturali · Domenica 20 Mar 2022
Tags: CambiamentiClimatici
"I cambiamenti climatici e i ghiacciai: cause ed effetti sul territorio". Durante la serata si affronteranno, con rigore scientifico, le cause dei cambiamenti climatici dall'ultima glaciazione ai giorni nostri, evidenziando quindi le cause e gli effetti sull'ambiente alpino. Un viaggio che inizierà con la comprensione del "sistema ghiacciaio" e del suo ruolo quale indicatore della fase climatica, per proseguire poi con l'analisi delle cause del global warming e degli effetti sull'ambiente glaciale montano con particolare attenzione al settore alpino lombardo. Completeranno l'esposizione numerose immagini fotografiche di raffronto.
Andrea Toffaletti, geografo e operatore glaciologico per il Servizio Glaciologico Lombardo e Comitato Glaciologico Italiano, che relazionerà sull'interessantissimo tema.

INGRESSO
  • GRATUITO soci
  • €  5,00  non soci o simpatizzanti

L'incontro si terrà presso la sala Bella situata al piano terra dell'Istituto Leone Dehon, via Appiani, 1 Monza (possibilità di parcheggio interno). Si richiede il green pass e la mascherina FFP2 come da norme vigenti.

Per informazioni e prenotazioni:
telefono 331-5845466
mail: monza@italianostra.org




Torna ai contenuti